Innovation management

innovation management

Al giorno d’oggi, per potersi differenziare sul mercato, bisogna essere sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti. Il mercato richiede sempre più innovazione, sia di prodotto che di processo. In questo ambito possiamo aiutare i nostri clienti ad ottenere processi più snelli e meno onerosi, a produrre con nuovi materiali più performanti o più ecologici e ad ottenere le risorse per sviluppare questi progetti, oltre a difendere il Know How e proprietà intellettuale da cui derivano.

Per chi è alla ricerca di una soluzione tecnica o tecnologica, dopo l’analisi dei bisogni e delle opportunità, procediamo con:

  • Ricerca di supporto tecnico e tecnologico per la soluzione di problemi specifici
  • Scouting tecnologico presso università, centri di ricerca ed incubatori

In base agli esiti di questi studi, seguono:

  • Swot Analysis (opportunità, minacce, punti di forza, punti di debolezza)
  • Business Planning (pianificazione e valutazione economico finanziaria degli elementi fondamentali del progetto)
  • Valutazione delle possibili agevolazioni fiscali relative all’innovazione

Quest’ultima fase serve a trovare la miglior soluzione di finanziamento e gestione dell’innovazione:

  • Finanza agevolata (bandi regionali, nazionali ed europei)
  • Ricerca di investitori nel capitale di rischio, business angel e fondi venture capital, anche tramite il supporto alla creazione di spin off dedicati
  • Gestione di progetti innovativi
  • Analisi e gestione della proprietà intellettuale

Bigthree offre questi servizi a piccole, medie e grandi imprese in particolare del settore dei componenti automotive (es. automobili, motocicli, veicoli commerciali leggeri e pesanti), macchine movimentazione terra, macchine agricole, ecc.

Siamo specializzati nella promozione e consulenza commerciale di componenti automotive di diversi materiali quali, acciaio (es. inox, al carbonio, legati), alluminio, ghisa, materiali non ferrosi, plastica, titanio.

Perché scegliere Bigthree:

  • pluriennale esperienza nel settore componenti automotive
  • approfondita conoscenza del settore commerciale e marketing
  • comprovata esperienza tecnica
  • interfaccia completa tra la società rappresentata e il cliente
  • opportunità di creazione e sviluppo del reparto commerciale della vostra azienda
  • vicinanza alle sedi produttive e agli uffici tecnici e acquisti FCA – EMEA per i marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Fiat, Jeep, Lancia e Maserati